Percorso di formazione su nuove tecnologie e tratta di esseri umani

Progetto Free2Link

Gabriele Baratto sarà uno dei docenti del percorso formativo gratuito “Free2Link: definizioni, case studies e strumenti per il contrasto dell’e-trafficking” realizzato nell’ambito dell’omonimo progetto europeo da Cooperativa Sociale Progetto Tenda, DRC Greece, Nesta Italia, LABC e CWEP.

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom (il link sarà inviato a coloro che si registreranno il giorno prima). È possibile iscriversi (si veda link in fondo alla pagina) a tutto il percorso formativo o ai singoli moduli. Il calendario degli incontri è il seguente:

  • Giovedì 4 novembre ore 9.30/12.30: Definizione e contesto giuridico della tratta di esseri umani
  • Lunedì 8 novembre ore 9.30/12.30: E-trafficking: una panoramica criminologica sulla digitalizzazione della tratta di esseri umani (Gabriele Baratto)
  • Venerdì 12 novembre e lunedì 15 novembre ore 9.30/12.30: Strumenti operativi per la prevenzione e l’identificazione delle potenziali vittime di e-trafficking
  • Mercoledì 17 novembre e venerdì 26 novembre ore 9.30/12.30: Misure preventive: indicatori dell’e-trafficking, come utilizzare ciò che un operatore nota e sente

Modulo di iscrizione

Sito del progetto