Il Segretario Generale dell’ONU nomina Andrea Di Nicola nell’Advisory Board di HEUNI

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, su proposta del Governo finlandese, ha nominato Andrea Di Nicola membro dell’Advisory Board di HEUNI per il quadriennio 2023-2027. Di Nicola è professore associato di criminologia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, coordinatore scientifico di eCrime e direttore del Centro di Scienze della Sicurezza e della Criminalità dell’Università di Trento e dell’Università di Verona.

HEUNI è l’Istituto regionale europeo per la prevenzione e il controllo della criminalità della rete del programma di giustizia penale e prevenzione della criminalità delle Nazioni Unite. È stato istituito nel 1981, in base ad un accordo tra la Finlandia e le Nazioni Unite, per promuovere il lavoro delle Nazioni Unite nella prevenzione della criminalità e nel controllo della criminalità in Europa. Ha sede ad Helsinki e lavora sotto gli auspici del Ministero della Giustizia finlandese.

Notizia completa

Sito ufficiale HEUNI